Ripristino del calcestruzzo, malte strutturali, decorazione calcestruzzo, protettivi idrorepellenti, - Index Roma || Deposito Derbiedil || Impermeabilizzare || Isolare || Risanare

soluzioni e prodotti per impermeabilizzare, intonacare, isolare, risanare

Vai ai contenuti
Prodotti
PRIMER DI FONDO MONOCOMPONENTE ANTICORROSIVO A BASE DI RESINE SINTETICHE PER LA PASSIVAZIONE DEI FERRI DI ARMATURA

Vedi scheda tecnica

La formazione di ruggine sui ferri d’armatura del calcestruzzo, provocata da diversi fattori, causa distacchi e fessurazioni.
I ferri affioranti vengono esposti ad una corrosione veloce che provoca il deterioramento rapido del calcestruzzo, compromettendo la stabilità delle strutture.
STRATO FER è un primer sintetico con additivi anticorrosione, per la protezione dei ferri di armatura del calcestruzzo. La speciale composizione assicura ottima impermeabilità e resistenza agli agenti aggressivi anche in mano unica.
STRATO FER viene utilizzato come passivante dei ferri d’armatura nel calcestruzzo prima della ricostruzione con le malte della serie RESISTO. Viene inoltre utilizzato fresco su fresco come primer prima dell’applicazione di malte cementizie.
MALTA TIXOTROPICA STRUTTURALE PER CLS FIBRORINFORZATA AD ADESIONE MAGGIORATA, A RITIRO COMPENSATO, PER IL RIPRISTINO STRUTTURALE A SPESSORE SENZA CASSERI

Vedi scheda tecnica

In alcuni interventi di ripristino del calcestruzzo sono richiesti spessori elevati senza l’utilizzo di casserature. Le riparazioni degli spigoli di travi o pilastri, frontalini, formazioni di gusce di raccordo parete-pavimento richiedono malte con elevata tissotropia, e a ritiro compensato per evitare la formazione di crepe o cavillature da ritiro.
RESISTO TIXO è un premiscelato in polvere, pronto all’uso, a base di cemento ad alta resistenza, inerti selezionati, fibre sintetiche ed additivi che garantiscono un’ottima lavorabilità e adesione ai supporti. Impastato con acqua fornisce una malta tissotropica, di facile lavorabilità, tale da essere applicata in verticale anche in forti spessori e senza bisogno di casserature.
RESISTO TIXO è particolarmente indicato per riparazioni, stuccature, ricostruzione del copriferro, intonaci con buone caratteristiche di anticarbonatazione, riparazione degli spigoli di travi e pilastri e dei frontalini di balconi danneggiati
a seguito dell’ossidazione dei ferri d’armatura, formazione di gusce di raccordo. In generale per tutti i lavori in cui sono richiesti spessori consistenti senza l’utilizzo di casserature.
RESISTO REP, MALTA TIXOTROPICA STRUTTURALE PER CLS FIBRORINFORZATA AD ADESIONE MAGGIORATA, A RITIRO COMPENSATO, PER IL RIPRISTINO STRUTTURALE A SPESSORE SENZA CASSERI

Vedi scheda tecnica

RESISTO REP è particolarmente indicato per riparazioni, stuccature, ricostruzione del copriferro, intonaci con buone caratteristiche di anticarbonatazione, riparazione degli spigoli di travi e pilastri e dei frontalini di balconi, intonaci anticarbonatazione in cls danneggiati a seguito dell’ossidazione dei ferri d’armatura. Può essere utilizzato per la formazione di sgusce di raccordo in canali, viadotti ed opere idrauliche in genere. In generale per tutti i lavori in cui sono richiesti spessori consistenti senza I’utilizzo di cassature.
Facilità d’impiego, elevata adesione al supporto in calcestruzzo, elevata tissotropia, non cola. Il ritiro compensato e le fibre di riforzo eliminano la possibile formazione di crepe anche con spessori elevati.
MALTA TIXOTROPICA PER CLS, FIBRORINFORZATA AD ADESIONE MAGGIORATA, A RITIRO COMPENSATO E A PRESA ED INDURIMENTO RAPIDI

Vedi scheda tecnica

RIPRISTINO E RASATURA STRUTTURALE DEL CLS CON UN UNICO PRODOTTO. Le strutture in cls danneggiate possono richiedere un rinforzo strutturale con applicazioni anche a basso spessore. GEORAPID è una malta cementizia premiscelata a base di uno speciale geolegante idraulico ad alta resistenza ed altissima resistenza ai solfati, inerti selezionati, fibre sintetiche e additivi che conferiscono al prodotto un’ottima lavorabilità e adesione al supporto. La facilità d’impiego consente rasature millimetriche e riparazioni a spessore fino a 40mm con un’unica mano. GEORAPID indurisce rapidamente senza ritiri e sviluppa velocemente elevate resistenze meccaniche.
RESISTO UNIVFIX, MALTA TIXOTROPICA STRUTTURALE PER CLS FIBRORINFORZATA AD ADESIONE MAGGIORATA

Vedi scheda tecnica

RESISTO UNIFIX è indicato per numerose applicazioni nel ripristino del calcestruzzo, riparazioni, ricostruzione del copriferro, regolarizzazione, rasature, stuccature in canali di scolo, viadotti ed opere idrauliche in genere.
RESISTO UNIFIX, risolve con un unico prodotto estremamente versatile, tutte le esigenze di ripristino e rasatura. RESISTO UNIFIX è un premiscelato in polvere a base di cemento ad alta resistenza, inerti selezionati con granulometria max di 0,5 mm e additivi che garantiscono un’ottima lavorabilità e adesione ai supporti. RESISTO UNIFIX possiede un’elevata tissotropia per impieghi in piccole riparazioni in verticale ad alto spessore senza bisogno di casserature. RESISTO UNIFIX ha un tempo di presa medio, elevate resistenze meccaniche e modulo elastico ideale per gli interventi di riparazione.
RASANTE POLIMERICO PER LA PROTEZIONE IMPERMEABILE DEL CALCESTRUZZO BICOMPONENTE.

Vedi scheda tecnica

Una delle cause principali di degrado del calcestruzzo è la carbonatazione. L’anidride carbonica dell’aria che penetra nel cls poroso reagisce velocemente con l’idrossido di calcio che si forma dalle reazioni di idratazione del cemento abbassando il pH, fino a valori tali da compromettere la protezione alcalina dei ferri. L’ossigeno dell’aria in tale situazione, attacca i ferri iniziando un processo di ossidazione che porta alla formazione di ruggine con i conseguenti fenomeni espansivi che provocano la fessurazione e il distacco dello strato copriferro.
RESISTO BIFINISHING AB è una malta bicomponente: il componente A è un premiscelato in polvere a base di leganti idraulici, inerti selezionati e additivi che migliorano la lavorabilità. Il componente B è liquido a base di polimeri sintetici in dispersione acquosa. Miscelando i due componenti si ottiene una malta pronta all’uso, senza aggiungere acqua all’impasto. Grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche si ottiene un’ottima adesione della malta alle superfici in calcestruzzo che risultano così impermeabili all’acqua e ai gas aggressivi dell’atmosfera quali CO2 e SO2.
RESISTO BIFINISHING AB viene utilizzato per la protezione e la regolarizzazione superficiale del calcestruzzo. È indicato per rasare e uniformare i calcestruzzi ripristinati con malte della serie RESISTO.
RESISTO BIFINISHING AB si applica facilmente con sicura adesione sia in parete che a pavimento e dopo indurimento si trasforma in uno strato ad elevata impermeabilità e resistenza all’abrasione. Viene utilizzato per la regolarizzazione di pareti in getto in calcestruzzo e per il ripristino dello strato di usura di pavimentazioni industriali in calcestruzzo. Il colore è simile a calcestruzzo faccia a vista.
PITTURA PER PAVIMENTAZIONI CEMENTIZIE MONOCOMPONENTE, ALL’ACQUA

Vedi scheda tecnica

Pittura protettiva per pavimentazioni cementizie, a base di resine sintetiche in emulsione acquosa, cariche e pigmenti selezionati. È caratterizzata da un rapido asciugamento. Dopo essiccazione forma unfilm con ottima copertura e resistente.
INDECOLOR FLOOR è indicata per terrazze, cantine, vani di servizio e scale in cemento di abitazioni. É un prodotto
monocomponente di facile applicazione e pronto all’uso, non contiene solventi. Si caratterizza rispetto ai prodotti bicomponenti per la facilità di posa e il buon rapporto qualità/prezzo. INDECOLOR FLOOR ha un’ottima resistenza al pedonamento ed al traffico leggero (tipo quello delle biciclette).
RIVESTIMENTO ELASTOMERICO IMPERMEABILIZZANTE E DECORATIVO A BASE DI RESINE ACRILICHE IN DISPERSIONE ACQUOSA

Vedi scheda tecnica

Quando è necessario impermeabilizzare e proteggere efficacemente le strutture di calcestruzzo dagli agenti atmosferici aggressivi con pitture anticarbonatazione. ELASTOLIQUID S è una pittura elastomerica impermeabilizzante a base di polimerici acrilici a plastificazione interna con caratteristiche di lunga durata dell’elasticità per l’assenza di migrazione dei plastificanti e di un’accentuata flessibilità alle basse temperature fino a –25°C.
ELASTOLIQUID S viene impiegato per la protezione e decorazione delle superfici in calcestruzzo e intonacate soggette ad assorbimento d’umidità e carbonatazione. È un prodotto ideale per proteggere, dagli effetti degradanti dei raggi U.V. le schiume poliuretaniche. ELASTOLIQUID S viene utilizzato per il risanamento delle lastre di cemento amianto tramite l’incapsulamento delle fibre. Grazie alla notevole elasticità riesce a contenere i fenomeni microfessurativi. ELASTOLIQUID S viene impiegato inoltre come protezione e decorazione di lamiere zincate.
Torna ai contenuti