Bio confort Line & prodotti per edilizia sostenibile - Index Roma || Deposito Derbiedil || Impermeabilizzare || Isolare || Risanare

soluzioni e prodotti per impermeabilizzare, intonacare, isolare, risanare

Vai ai contenuti
Prodotti
La BIOARCHITETTURA per definizione ha una visione olistica della sostenibilità ed impone scelte progettuali che non riguardano unicamente il contenimento energetico dell’edificio in esercizio. La BIOARCHITETTURA attraverso una conoscenza interdisciplinare si occupa di migliorare la qualità della vita attuale evitando sia l’inquinamento ambientale che di compromettere, attraverso un consumo esagerato delle risorse, la qualità della vita delle generazioni future.
Per questo oltre al contenimento energetico i principi progettuali della BIOARCHITETTURA devono considerare anche l’integrazione urbanistica e paesaggistica, l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, l’impatto ambientale dei prodotti per la costruzione attraverso l’analisi del loro ciclo di vita LCA (Life Cicle Assessment), l’impatto della fase di edificazione come pure la valutazione
previsionale degli impatti ambientali in fase di gestione, in fase di manutenzione/riparazione, modifica parziale o totale della destinazione d’uso di parti dell’edificio/di tutto l’edificio, in fase di demolizione parziale o totale dello stesso e, a fine vita, del riciclo dei materiali edili.
BioCALCECOLOR E' UNA IDROPITTURA TRASPIRANTE A BASE DI GRASSELLO DI CALCE PER FINITURE INTERNE.

Vedi scheda tecnica

BioCALCECOLOR è una idropittura colorata traspirante, ecologica, composta da calce idrata, polveri carbonatiche micronizzate e pigmenti inorganici. Insensibile ai batteri e muffe risultando così un prodotto salubre ed ecologico. E' un prodotto dalla sapienza antica riproposto in chiave moderna con caratteristiche di alta traspirabilità ed atossicità.
BioCOATBOND LIGHT E'COLLANTE E RASANTE PER SISTEMI A CAPPOTTO, FIBRORINFORZATO A BASE DI CALCE.

Vedi scheda tecnica

BioCOATBOND LIGHT è un prodotto impiegato in tutti i sistemi di isolamento a cappotto, specifico per pannelli in lane minerali e fibre naturali, polistirolo, poliuretano e calciosilicato. Ideale come rasante su vecchi rivestimenti plastici, o su superfici in calcestruzzo con problemi di aderenza, supefici in laterizio, tufo, pietra o mista.
RIVESTIMENTO AD ALTA TRASPIRABILITÀ E IDROREPELLENTE, A BASE DI GRASSELLO DI CALCE PER FINITURE INTERNE ED ESTERNE

Vedi scheda tecnica

BioDECORFINE P300 è un rivestimento decorativo traspirante in pasta pronta all'uso. La base legante è purissimo grassello di calce che consente di ottenere finiture fini colorate in massa con terre naturali. Si applica a spatola normalmente in due mani per poi essere finito con frattazzo in spugna o con lavorazione effetto lamato a spatola.
BARRIERA CHIMICA PER IL TRATTAMENTO DI MURATURE CON RISALITA DI UMIDITA' CAPILLARE. LIQUIDO MONOCOMPONENTE A BASE ACQUA

Vedi scheda tecnica

BioDEUMISAL BARRIERA viene utilizzato in tutti i casi di murature a vista oppure in combinazione con intonaci deumidificanti. Liquido monocomponente a base acqua, che realizza un filtro idrofobizzante e impedisce la risalita capillare, annullando così le antiestetiche efflorescenze e l’azione disgregante dovuta alla cristallizzazione.
RINZAFFO AGGRAPPANTE A BASE CALCE, PER MIGLIORARE L’ADESIONE DEGLI INTONACI, PER INTERNO ED ESTERNO.

Vedi scheda tecnica

BioFONDOCAL è un rinzaffo premiscelato in polvere a base di calce idraulica ed inerti selezionati. Aumenta l'aggrappaggio dell'intonaco a supporti quali laterizio, pietra, tufo, calcestruzzo cellulare e murature miste. Eccellente traspirabilità. Ideale negli interventi di restauri conservativi.
BIO IMPREGNANTE IDROREPELLENTE ALL’ACQUA, INCOLORE, A ELEVATA PENETRAZIONE PER MATERIALI DA COSTRUZIONE ASSORBENTI

Vedi scheda tecnica

BioIDROCOAT è un impregnante che non crea film, quindi non impedisce la traspirazione delle superfici. È costituito da una miscela di oligomeri silano silossano in acqua minerale con alta capacità di penetrazione nei capillari del supporto minerale. E' perfettamente trasparente, incolore.
BIO INTONACO TRASPIRANTE FIBRORINFORZATO A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE BIANCA PER APPLICAZIONI ESTERNE ED INTERNE.

Vedi scheda tecnica

BioINTOCAL è un intonaco premiscelato ecocompatibile a base di calce idraulica naturale bianca, inerti selezionati e additivi che conferiscono una elevata lavorabilità, e traspirabilità, per tutte le esigenze della bioedilizia. Studiato per l’intonacatura di facciate nuove e il recupero di murature storiche.
BIO MALTA PER INTONACO ARMATO A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE, PER MURATURE E PER IL RINFORZO STRUTTURALE ARMATO.

Vedi scheda tecnica

BioMUROMALT M5 è una malta premiscelata a base di calce idraulica NHL 3,5 a basso modulo elastico per la regolarizzazione di supporti murari in pietra, mattone, sasso, additiva con fibre di rinforzo e speciali idrofughi. Trova ottimo impiego nel rinforzo strutturale armato in caso di sollecitazioni indotte da eventi sismici.
BIO INTONACO DEUMIDIFICANTE MONOSTRATO A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE, TRASPIRANTE, MACROPOROSO, FIBRORINFORZATO.

Vedi scheda tecnica

L’intonaco deumidificante BioPOROVENT Evolution rappresenta la soluzione ai problemi dell’umidità da risalita capillare con unico prodotto. Macroporosità omogenea, basso assorbimento d’acqua, compatibilità chimico-fisica con supporti e malte antiche. Particolarmente indicato nei risanamenti di murature interessate da umidità di risalita capillare.
BIO RASANTE TRASPIRANTE A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE BIANCA, PER FINITURE INTERNE ED ESTERNE DEGLI INTONACI.

Vedi scheda tecnica

BioRASOCAL è particolarmente indicato come prodotto di lisciatura di intonaci interni ed esterni traspiranti. Mantiene le caratteristiche di traspirabilità in modo che l’intonaco di fondo svolga al meglio la propria funzione deumidificante. E' un premiscelato in polvere a base di calce idraulica bianca inerti minerali pregiati e selezionati e additivi che migliorano la lavorabilità.
BIO MALTA DA RIPRISTINO A BASE DI CALCE IDRAULICA NATURALE AD ADESIONE MAGGIORATA, PER LA RIPARAZIONE DI PARTICOLARI IN PIETRA.

Vedi scheda tecnica

BioSTONE REPAIR è indicato per numerose applicazioni di ripristino e integrazione di parti mancanti di varie tipologie di pietra. Ripristino di particolari, cornici, frontalini, portali, ecc.
E' una malta premiscelata in polvere a base di calce idraulica bianca desalinizzata con caratteristiche chimico-fisiche finali compatibili con vari tipi di pietra usati in edilizia.
BIO INTONACO DEUMIDIFICANTE, TERMOISOLANTE, IGNIFUGO,TRASPIRANTE E MACROPOROSO, FIBRORINFORZATO.

Vedi scheda tecnica

BioTHERMOVENT trova impiego ideale nell’isolamento termico a cappotto degli edifici. L’elevato grado di traspirabilità lo rende idoneo anche per isolamenti e risanamenti di vecchie murature umide. Rientra nella categoria dei prodotti con classe A1 di reazione al fuoco come materiale non combustibile. Protezione in caso di incendio con certificazione REI120.
Torna ai contenuti